Wine Accessories

La ricorrenza dei 50 anni di fondazione ha fornito l’occasione per riposizionare un marchio storico ma in continua evoluzione.
Nel suo DNA ma anche nel suo nome (brevetti) c’è tutta la predisposizione verso l’innovazione e la genialità di alcune soluzioni (come
gli stopper e il Block WAF System) che accompagna le tre generazioni che si stanno avvicendando alla guida dell’azienda vicentina

Naboo

Naboo non è un è un semplice forno, per quanto sofisticato. E’ un device di cottura, ma non solo. L’esperienza Lainox ha messo insieme un team di professionisti qualificati e di tecnologie di ultima generazione che si coalizzano per diventa partner in cucina e facilitatori del business dei ristoratori evoluti. Noi abbiamo messo la nostra esperienza per creare un naming e un’immagine in linea con una nuova generazioni di prodotti.

Home appliances

Un marchio di nicchia ha il vantaggio di poter puntare all’essenzialità senza curarsi troppo delle mode. Così per Officina Star, brand del gruppo Indesit nel “premium built-in”, abbiamo curato un lavoro di posizionamento ed identità ispirato ai suoi più profondi e duraturi valori.
Qualità e rigore, artigianalità e tecnologia, estetica e solidità.

Cookerhoods

Faber ha inventato oltre 50 anni fa le cappe da aspirazione. Una cappa su 2 nelle cucine italiane è Faber. Oggi è parte del gruppo internazionale Franke e i suoi prodotti hanno una distribuzione mondiale. Con i colleghi di Studio Volpi abbiamo vinto una consultazione tra 10 strutture. Come abbiamo fatto? Abbiamo evidenziato a Faber che la leadership globale che vogliono raggiungere passa attraverso una strategia integrata di design e branding.

Parking Technology

Come non pensare che diventi cruciale il business del parcheggi, considerando che le auto private stanno ferme il 95% del tempo?
Che la mobilità e i suoi strumenti integrati – sharing, pooling, taxi, app, ecologia, public…- sono una delle priorità delle aree urbane e non solo? Con HUB Parking Technology abbiamo toccato tutte queste tematiche con una sfida in più: fare emergere un player nuovo e posizionarlo in 3 anni tra i 3 maggiori competitor mondiali.

Extrusion machinery

La tecnologia non è più un concetto distintivo.
La tecnologia oggi è un prerequisito: tutti la garantiscono, tutti la richiedono.
Omipa è un’azienda tecnologica da sempre, per definizione: produce da oltre 50 anni impianti di estrusione della plastica ad alta complessità e performance. Dovevamo affrontare il tema di come valorizzare il suo posizionamento “premium” tra i competitor del settore e siamo partiti da questo assioma per “spostare” il posizionamento Omipa su un altro terreno.

Assicuratori

Tra i broker assicurativi non sono in molti a poter vantare una storia così lunga e di successo come quella di Steffano Assicuratori.
Alle soglie dei 90 anni di attività e alla terza generazione, Marco Steffano si sente orgogliosamente interprete della vocazione di famiglia. Siamo partiti da questi elementi per rinnovare l’immagine di una struttura di consulenza che nel suo campo ha fatto la differenza e mantenuto sempre alti i valori dell’impegno e della professionalità.

Disposable products

Ci sono realtà aziendali appena nate o molto giovani che, non per questo, sono le ultime arrivate.
PuntoSmart è una realtà produttiva e commerciale che opera nel settore dei prodotti monouso e durevoli per la tavola, le ricorrenze e le occasioni e nasce come “punto di incontro” di esperienze e di progettualità qualificate. Anche noi, nel lavoro di immagine e posizionamento di PuntoSmart, siamo partiti dalla sintesi del meglio di quanto fatto fino ad oggi, con il proposito di evolverlo sempre di più e di puntare all’eccellenza.