Wine Accessories

La ricorrenza dei 50 anni di fondazione ha fornito l’occasione per riposizionare un marchio storico ma in continua evoluzione.
Nel suo DNA ma anche nel suo nome (brevetti) c’è tutta la predisposizione verso l’innovazione e la genialità di alcune soluzioni (come
gli stopper e il Block WAF System) che accompagna le tre generazioni che si stanno avvicendando alla guida dell’azienda vicentina

Ristorazione da Tigros

Se la promessa-benefit di TIGROS Supermercati è da sempre “Il fresco più buono”, può la sua catena interna di Ristoranti disattendere questa promessa? Certamente no e anzi “BUONGUSTO da TIGROS” si configura come una forte “marca collaterale” del brand della GDO varesina.
In TIGROS, catena fondata oltre 40 anni fa, esiste un qualcosa di unico e che connota fortemente la catena rispetto ad altre. BUONGUSTO è un ristorante-isola all’interno di TIGROS (in alcuni supermercati flagship) di forte portata strategica per la catena.
Perché abbiamo definito “marca collaterale” di TIGROS l’insegna BUONGUSTO? Perché anche il Ristorante BUONGUSTO “fa la spesa da TIGROS”, esattamente come i suoi clienti.

Goldplast

Quando GoldPlast ci chiamò per rinnovare la sua immagine e presentazione dei prodotti era un’azienda in vorticosa evoluzione produttiva e crescita dimensionale. La nostra analisi strategica e proposta creativa piacquero moltissimo. Ma la risposta del management fu: “Adesso non siamo pronti ad affrontare anche questo cambiamento. Dateci un anno per stabilizzare le cose e ci rivediamo”. Furono di parola. Ed apprezzammo da subito la lucidità imprenditoriale che voleva affrontare al meglio anche il nostro intervento, tra le leve del loro marketing, preparando il terreno per valorizzare al massimo il risultato.

Naboo

Naboo non è un è un semplice forno, per quanto sofisticato. E’ un device di cottura, ma non solo. L’esperienza Lainox ha messo insieme un team di professionisti qualificati e di tecnologie di ultima generazione che si coalizzano per diventa partner in cucina e facilitatori del business dei ristoratori evoluti. Noi abbiamo messo la nostra esperienza per creare un naming e un’immagine in linea con una nuova generazioni di prodotti.

Tennents

Tennent’s, con il suo bel marchio della T rossa, era una birretta scozzese bella tosta (nella versione Super), famosissima in vari mercati del mondo ma poco nota in Italia, quando abbiamo iniziato a lavorarci. Scozia, clan, tartan e birra.
Quali concetti mettono in fila meglio lo spirito di questa nazione?
La promozione con cui la bionda Tennent’s è stata lanciata nei pub italiani si è ispirata a tutto questo mondo.

Bass Beer

A noi è capitato, ed è stato un privilegio oltre che un piacere, di lavorare per un prodotto e per un brand davvero unici!
Bass Beer non è solo una birra, ma un pioniere nella corporate identity e logo design, trattandosi del primo marchio e logotipo ad essere stati registrati ai fini del Trade Mark Registration Act inglese nel 1875.

Light Design

Reduce dalla celebrazione dei suoi “primi” 50 anni, l’azienda italiana Metalspot, tra i primi 5 players nazionali nel settore dell’illuminazione di design, ha condiviso con noi la voglia di innovare e rinnovarsi che l’ha sempre caratterizzata.

Home appliances

Un marchio di nicchia ha il vantaggio di poter puntare all’essenzialità senza curarsi troppo delle mode. Così per Officina Star, brand del gruppo Indesit nel “premium built-in”, abbiamo curato un lavoro di posizionamento ed identità ispirato ai suoi più profondi e duraturi valori.
Qualità e rigore, artigianalità e tecnologia, estetica e solidità.

Missoni

Abbiamo sviluppato per la maison MISSONI una bibbia del marchio che codifica le specifiche del brand (lettering, colori, grafica) per tutti i licenziatari nel mondo. Siamo partiti letteralmente dall’ABC ovvero dall’alfabeto del marchio e lo abbiamo declinato in tutte le sue più varie espressioni: immagine coordinata, packaging, shopper, collateral del prodotto, materiali per i punti vendita. Una coerenza fondamentale per assicurare alla griffe la sua riconoscibilità ed originalità.

A che gioco giochiamo?

La creatività è appannaggio solo dei mestieri “creativi”? Un avvocato, un commercialista, un medico devono solo applicare una scienza senza alcuna creatività? Che visione errata! La creatività è in innata in ogni individuo, e deve essere applicata in ogni mestiere, se si vuole che abbia un vero successo.