Ronda Magnetika

Il magnetismo, la forza di attrazione a distanza, è qualcosa di arcano e misterioso: c’è, lo senti ma non lo vedi; ti attira e non puoi sfuggirgli, perché condiziona la tua volontà. Con il brand MAGNETIKA abbiamo lanciato un brevetto di RONDA DESIGN destinato ai prodotti Myshelf e Mask.

La Piedigrotta

La Piedigrotta di Varese compie 40 anni. Un angolo di Costiera Amalfitana in un angolo del centro storico della città. Dal 1974 tanta acqua è passata sotto i ponti, tanta quante le pizze sfornate e gustate dai varesini in questo spicchio di verace tradizione campana.

Cookerhoods

Faber ha inventato oltre 50 anni fa le cappe da aspirazione. Una cappa su 2 nelle cucine italiane è Faber. Oggi è parte del gruppo internazionale Franke e i suoi prodotti hanno una distribuzione mondiale. Con i colleghi di Studio Volpi abbiamo vinto una consultazione tra 10 strutture. Come abbiamo fatto? Abbiamo evidenziato a Faber che la leadership globale che vogliono raggiungere passa attraverso una strategia integrata di design e branding.

Parking Technology

Come non pensare che diventi cruciale il business del parcheggi, considerando che le auto private stanno ferme il 95% del tempo?
Che la mobilità e i suoi strumenti integrati – sharing, pooling, taxi, app, ecologia, public…- sono una delle priorità delle aree urbane e non solo? Con HUB Parking Technology abbiamo toccato tutte queste tematiche con una sfida in più: fare emergere un player nuovo e posizionarlo in 3 anni tra i 3 maggiori competitor mondiali.

Extrusion machinery

La tecnologia non è più un concetto distintivo.
La tecnologia oggi è un prerequisito: tutti la garantiscono, tutti la richiedono.
Omipa è un’azienda tecnologica da sempre, per definizione: produce da oltre 50 anni impianti di estrusione della plastica ad alta complessità e performance. Dovevamo affrontare il tema di come valorizzare il suo posizionamento “premium” tra i competitor del settore e siamo partiti da questo assioma per “spostare” il posizionamento Omipa su un altro terreno.

Assicuratori

Tra i broker assicurativi non sono in molti a poter vantare una storia così lunga e di successo come quella di Steffano Assicuratori.
Alle soglie dei 90 anni di attività e alla terza generazione, Marco Steffano si sente orgogliosamente interprete della vocazione di famiglia. Siamo partiti da questi elementi per rinnovare l’immagine di una struttura di consulenza che nel suo campo ha fatto la differenza e mantenuto sempre alti i valori dell’impegno e della professionalità.

Disposable products

Ci sono realtà aziendali appena nate o molto giovani che, non per questo, sono le ultime arrivate.
PuntoSmart è una realtà produttiva e commerciale che opera nel settore dei prodotti monouso e durevoli per la tavola, le ricorrenze e le occasioni e nasce come “punto di incontro” di esperienze e di progettualità qualificate. Anche noi, nel lavoro di immagine e posizionamento di PuntoSmart, siamo partiti dalla sintesi del meglio di quanto fatto fino ad oggi, con il proposito di evolverlo sempre di più e di puntare all’eccellenza.

The alternative laminate

Alfatherm è una società italiana che ha utilizzato la creatività, l’innovazione e il design con il sigillo “Made in Italy” per affermare il proprio nome in Europa e nel mondo.
E’ leader nella produzione di fogli di PVC rigido, semirigido e plastificato e i suoi prodotti sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni: industria del mobile, imballaggi alimentari, cancelleria, etichette termoretraibili (sleeves), capsule del vino, etichette adesive, wrapping e nastri adesivi.

Caffè

Abbiamo sistemato le rughe dei primi 40 anni del marchio Caffè Miguel con una operazione completa che ha coinvolto tutta la brand image: marchio, logotipo, colori e font.
Non è stato solo un face lifting ma un vero riposizionamento.